PARTNERSHIP TRA LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIA-VIETNAM E GWA ASIA

 

In un momento storico in cui la cooperazione tra organizzazioni e paesi è sempre più fondamentale per lo sviluppo economico, la Camera di Commercio Italia Vietnam e GWA hanno stretto una nuova partnership, che apre nuove prospettive di sviluppo per le imprese italiane in Vietnam.

 

Il Vietnam, di cui ricorrono quest’anno i 50 anni delle relazioni diplomatiche con l’Italia, ha catturato l'attenzione del mondo degli affari internazionali grazie alla sua economia dinamica, alla veloce crescita di una classe media molto giovane e a un clima favorevole alle imprese. Questi fattori rendono il Paese una destinazione di prim'ordine per le imprese italiane che cercano nuove opportunità di sviluppo in Asia.

 

Nell’era post Covid che ha visto un generale cambiamento degli equilibri internazionali e, a seguito della politica “Covid zero” intrapresa dal governo cinese nel periodo 2020 – 2022, il Vietnam risulta essere tra i primi paesi a cui le imprese italiane guardano per una crescita in Asia in una logica di “China + 1”.

 

La partnership tra la Camera di Commercio Italia-Vietnam e GWA, si colloca in questo contesto e ha l’obiettivo di rafforzare l’operatività e dare un sostegno qualificato alle aziende italiane ed estere nello sviluppo del loro processo di internazionalizzazione con particolare riguardo, appunto, agli investimenti italiani in Vietnam e nel mercato Asean, allo scopo di favorire la migliore e più efficace comprensione e conoscenza delle opportunità offerte.

 

La strategia «China Plus One» è una strategia aziendale che vede gli investitori con interessi in Cina optare per un portafoglio diversificato attraverso investimenti in una varietà di paesi dell'ASEAN. 

Questo approccio ha l’obiettivo di ottimizzare la catena di approvvigionamento, di ridurre i costi e diversificare il rischio oltre a limitare l’interdipendenza dalla Cina.

What's New

You may be interested

[ news ] 26 february 2024

Vietnam will apply Global Minimum Tax

[ news ] 01 february 2024

GWA LAW FIRM